A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Only variable references should be returned by reference

Filename: core/Common.php

Line Number: 243

A PHP Error was encountered

Severity: Warning

Message: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /htdocs/public/microcreditofse/system/core/Exceptions.php:170)

Filename: libraries/Session.php

Line Number: 671

Gara 99 ideas for Pompei: i progetti entro il 15 aprile | | Sviluppo Campania

Notizie

Gara 99 ideas for Pompei: i progetti entro il 15 aprile

29 marzo 2013

C’è tempo fino al prossimo 15 aprile per partecipare a “99 ideas for Pompei” concorso internazionale di idee aperto a chiunque voglia proporre un’iniziativa originale e realizzabile in grado di migliorare il sistema produttivo locale e potenziare la filiera turistico-culturale della città di Pompei.

L'obiettivo del contest promosso dal ministro per la Coesione Territoriale, con la collaborazione del ministero per i Beni e le Attività Culturali, è avviare la costruzione di possibili azioni di qualificazione e valorizzazione di Pompei e contribuire all’integrazione degli attrattori presenti sul territorio e delle altre potenzialità dell’area, convergenti verso l’obiettivo di potenziamento della filiera turistico-culturale.
Il progetto dovrà articolarsi attorno tre macro-temi che riguardano il sistema luogo, ovvero come realizzare un sistema unitario tra i luoghi di interesse in grado di produrre benefici per l’intero sistema locale, il sistema dell'offerta, ovvero quali iniziative e modelli di gestione attuare per migliorare la performance del sistema di offerta turistico culturale, e la vivibilità della città, che comprende partecipazione dei cittadini, implementazione dei servizi e miglioramento dei livelli di sicurezza.
La Commissione di Valutazione premierà le 5 migliori proposte ammesse e saranno presentate in occasione di un workshop pubblico. Ogni proposta vincitrice riceverà un premio di 3mila euro.