A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Only variable references should be returned by reference

Filename: core/Common.php

Line Number: 243

A PHP Error was encountered

Severity: Warning

Message: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /htdocs/public/microcreditofse/system/core/Exceptions.php:170)

Filename: libraries/Session.php

Line Number: 671

Dall'energia all'eco-mobilità: bando Ue da 67 mln di euro | | Sviluppo Campania

Notizie

Dall'energia all'eco-mobilità: bando Ue da 67 mln di euro

05 febbraio 2013


Energia sostenibile: l'Unione europea pubblica un bando da 67 milioni di euro per finanziare progetti a favore delle rinnovabili e dell'efficienza energetica. Il programma si chiama Intelligent Energy for Europe (Iee) e si propone di assicurare all`Europa un futuro energetico che possa garantire sicurezza degli approvvigionamenti e basso costo: in primis, quindi, il risparmio energetico (prima area di intervento, "Save"), raggiungibile attraverso azioni destinate ai consumatori. La seconda area di intervento è quella delle energie rinnovabili e delle nuove fonti ("Altener"), dove sono previste attività per lo scambio di buone pratiche per incentivare lo sviluppo di reti di distribuzione dell`energia, aiuto allo sviluppo di reti di teleriscaldamento e all`etichettatura di prodotti per il riscaldamento e raffreddamento con energia rinnovabile.

Trasporti
Nel settore dei trasporti (terza area) è possibile presentare progetti per aumentare il numero dei piani di mobilità urbana, introdurre cambiamenti nelle abitudini personali di trasporto, promuovere la transizione verso una logistica a emissioni "quasi-zero".
In questa area di intervento rientra anche la promozione di veicoli con carburanti non convenzionali (ma non la loro produzione). Infine, la quarta e ultima area di intervento riguarda le iniziative integrate di efficienza energetica ed energia rinnovabile in due settori: nell`edilizia (riqualificazione energetica, formazione professionale, monitoraggio delle azioni) e nello sviluppo di piani locali, Sustainable Energy Action Plan, integrati con sistemi di gestione dell`energia locale.