A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Only variable references should be returned by reference

Filename: core/Common.php

Line Number: 243

A PHP Error was encountered

Severity: Warning

Message: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /htdocs/public/microcreditofse/system/core/Exceptions.php:170)

Filename: libraries/Session.php

Line Number: 671

Agricoltura equa e sostenibile: concorso on line per giovani talenti | | Sviluppo Campania

Notizie

Agricoltura equa e sostenibile: concorso on line per giovani talenti

21 gennaio 2013

 

Supportare giovani talenti desiderosi di cimentarsi nel campo della comunicazione sociale e ambientale. E' l'obiettivo della campagna Food We Want, promossa dalla Facolta di Agraria dell’Università di Milano e dalla Ong milanese Istituto Oikos, che lanciano il concorso nazionale “Il cibo che vogliamo”. Giovani aspiranti giornalisti e comunicatori, di età compresa tra i 18 e i 26 anni, possono mettersi alla prova inviando fino al 23 marzo 2013 un post su uno dei seguenti temi: “La crisi alimentare” o “Donne e agricoltura”. Al vincitore sarà offerta una sponsorizzazione del valore di 3.750 euro per uno stage retribuito o per proseguire gli studi nel settore della comunicazione.

Partecipare è semplice. Basta iscriversi al sito www.foodwewant.org, leggere i termini di riferimento disponibili alla pagina del concorso e caricare direttamente online il proprio post.

Food We Want è una campagna di sensibilizzazione che mira a promuovere l’agricoltura familiare e i sistemi agro-alimentari sostenibili come soluzione chiave per sconfiggere la fame, combattere la povertà e contrastare i cambiamenti climatici. Il progetto si svolge in otto paesi (Italia, Polonia, Portogallo, Spagna, Gran Bretagna, Kenya, Mozambico,Tanzania), con l’obiettivo di condividere idee, promuovere soluzioni e stimolare il dibattito sul futuro del cibo e sul modo in cui tutti possono contribuire a rendere l’agricoltura più equa e sostenibile.