A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Only variable references should be returned by reference

Filename: core/Common.php

Line Number: 243

A PHP Error was encountered

Severity: Warning

Message: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /htdocs/public/microcreditofse/system/core/Exceptions.php:170)

Filename: libraries/Session.php

Line Number: 671

Neolaureati campani all'estero: le domande entro il 28 gennaio | | Sviluppo Campania

Notizie

Neolaureati campani all'estero: le domande entro il 28 gennaio

21 dicembre 2012

 

Si chiude il 28 gennaio il bando “Training Around One”, un programma di tirocini formativi  e orientamento all’estero promosso da Campania Innovazione e rivolto a neolaureati della regione. Chi viene ammesso ottiene una borsa di studio per effettuare un periodo di formazione in un altro Paese presso istituzioni, organismi o imprese del posto. Il progetto, spiega la Regione nel bando, “è volto a realizzare un programma sperimentale di tirocini formativi e di orientamento all’estero per sostenere l’accrescimento delle professionalità acquisite dai giovani laureati campani e valorizzarne le capacità e le potenzialità, in termini professionali ed occupazionali, attraverso l’erogazione di borse di studio per la frequenza di percorsi di tirocinio, non retribuito”.

 

Fino a 5mila euro
Il tirocinio da svolgere fuori dei confini nazionali ha durata minima di 3 mesi. Per ogni borsa di studio la Regione paga minimo mille euro lordi al mese mentre il valore complessivo del contributo non supera i 5 mila euro. I soldi vengono versati in due scaglioni: il primo, pari al 50 per cento della somma complessiva, a metà del percorso; la restante parte alla consegna dei documenti. 
Il bando definisce degli ambiti disciplinari di riferimento: nuove tecnologie per le attività produttive; trasporti e logistica avanzata; tecnologie dell’informazione e della comunicazione; risparmio energetico, green technologies, edilizia sostenibile; biotecnologie; internazionalizzazione delle competenze giuridiche, economico-finanziarie ed amministrative; metodi, tecniche per la valorizzazione dei beni artistico culturali e del territorio.