Piccole sale in digitale, via al bando
18 dicembre 2012

Incentivi all'innovazione delle piccole sale cinematografiche: si apre ufficialmente, con la pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania, il bando annunciato nelle scorse settimane dal consigliere delegato allo Spettacolo, Luciano Schifone, per la concessione di aiuti "de minimis" alle Piccole e medie imprese titolari o gestori di cinema di piccole dimensioni.
Il bando è rivolto a strutture che posseggono da uno a quattro schermi e ha l'obiettivo di sostenere gli investimenti per l'innovazione delle tecnologie di video trasmissione cinematografica in vista del definitivo passaggio dalla proiezione analogica in pellicola a quella digitale previsto entro il 31 dicembre 2013. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle 12 del 15 febbraio 2013.
Dotazione di 2 milioni
La dotazione finanziaria complessiva è di 2 milioni di Euro, mentre per le Piccole e Medie Imprese è previsto un contributo massimo di 100mila Euro. L'intervento è stato inserito tra le azioni del "Piano di azione per la ricerca e sviluppo, l'innovazione e l'Ict" a sostegno del sistema produttivo locale nella realizzazione di progetti di grande impatto territoriale nel settore della cultura.