A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Only variable references should be returned by reference

Filename: core/Common.php

Line Number: 243

A PHP Error was encountered

Severity: Warning

Message: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /htdocs/public/microcreditofse/system/core/Exceptions.php:170)

Filename: libraries/Session.php

Line Number: 671

Smart city, giovani: idee entro gennaio | | Sviluppo Campania

Notizie

Smart city, giovani: idee entro gennaio

12 dicembre 2012

 

Smart city: i giovani con meno di trent'anni hanno quasi due mesi di tempo in più per la presentazione dei progetti di innovazione sociale. Una modifica alle modalità e ai criteri per la valutazione delle idee progettuali fa scattare la ripartura del bando indetto dal ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (Miur) nell’ambito degli interventi per lo sviluppo di “città intelligenti”, che si sarebbe dovuto chiudere lo scorso 7 dicembre. Il nuovo termine per la gara da 25 milioni di euro che si rivolge esclusivamente agli under 30 è il 31 gennaio 2013.
Il Miur tenuto conto delle finalità e dei contenuti delle idee dei giovani, effettuerà un abbinamento tra i progetti di innovazione sociale che verranno presentati e i progetti strategici esecutivi già approvati nelle singole regioni.

Mobilità sostenibile
Ed ecco i requisiti necessari per presentazione delle domande: iI progetti di innovazione sociale devono rappresentare idee innovative nel campo della mobilità sostenibile e della green economy; prevedere lo sviluppo di idee tecnologicamente innovative per la soluzione nel breve-medio periodo di specifici problemi presenti nel tessuto urbano di riferimento; creare le premesse per la nascita di nuove imprese ad alto contenuto tecnologico nei territori interessati.

Costi
E le spese finanziabili? I progetti possono avere un costo massimo di 1 milione di euro. Il Miur finanzia l’80 per cento dei costi del progetto, mentre il restante 20 per cento potrà essere rappresentato dai costi delle risorse umane coinvolte.