A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Only variable references should be returned by reference

Filename: core/Common.php

Line Number: 243

A PHP Error was encountered

Severity: Warning

Message: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /htdocs/public/microcreditofse/system/core/Exceptions.php:170)

Filename: libraries/Session.php

Line Number: 671

Campania, alta tecnologia: così investe l'Irpinia | | Sviluppo Campania

Notizie

Campania, alta tecnologia: così investe l'Irpinia

04 dicembre 2012

Saranno presentati domani 5 dicembre alle 12, presso la sede di Confindustria Avellino, i due contratti di programma in fase di avvio sul territorio irpino. Si tratta di piani di intervento complessi, che riguardano la realizzazione di nuovi impianti, ampliamenti, ammodernamenti da attuare in Campania e finalizzati al sostegno dei settori strategici per il rilancio dell’economia regionale.

 
Il primo contatto, già sottoscritto, interessa il Consorzio CWB – Campania White Biotech, costituito nel 2008 su iniziativa di alcune imprese del settore con lo scopo di promuovere, coordinare e gestire programmi nel settore delle biotecnologie. Composto da Altergon Italia Srl, Dermofarma Italia Srl, Tecno Bios srl e Logint Srl il progetto prevede tre investimenti di carattere produttivo e trasferimento tecnologico; tre  investimenti in programmi di ricerca e sviluppo; un investimento in programmi di formazione; 90 nuove unità lavorative previste.
 
Il secondo contratto di programma interessa il Consorzio Ecotech costituito nel 2008 allo scopo di promuovere, coordinare e gestire programmi di sviluppo industriale. Il progetto è portato avanti da  tre aziende, Acca software Spa di Montella (Av), i fratelli Cuomo Snc di Nocera Inferiore e De Iullis Macchine Spa di Fisciano (Sa), e prevede la produzione di un nuovo software per la progettazione sostenibile degli edifici in termini energetici e l'ampliamento e diversificazione della capacità produttiva per la produzione di parti di aerogeneratori per impianti eolici. progetto sperimentale. Queste le ricadute economiche sul territorio: circa 18 milioni di euro di investimenti da impiegare in circa 39 mesi di lavori e 55 nuove unità lavorative.
 
All'appuntamento di domani ci saranno Sabino Basso, presidente Confindustria Avellino e Fulvio Martusciello, consigliere delegato alle Attività produttive e sviluppo economico.