Tirocini in azienda: via a progetto da 5 milioni
30 novembre 2012
![](http://www.sviluppocampania.it/public/images/tirocini-azienda.jpeg)
Imprese associate a livello territoriale o di filiera per fare formazione e creare posti di lavoro. È l'ultimo progetto messo in campo dalla Regione Campania all'interno del piano “Campania al Lavoro”.
L’investimento di partenza ammonta a 5 milioni di euro finalizzati, spiega Palazzo Santa Lucia nel bando pubblicato questa settimana sul Burc, "ad operare per la realizzazione di specifici percorsi finalizzati all’inserimento lavorativo e tirocini formativi, in maniera integrata con i sistemi di incentivi all’assunzione già esistenti”. Il riferimento è alle misure “Più apprendi più lavori” e “Più sviluppo più lavoro” del piano straordinario per l’occupazione avviato a dicembre del 2010 dalla Giunta Caldoro.
Per reperire le risorse necessarie la Regione ha effettuato una serie di operazioni contabili sul bilancio del Fse: decurtate rispettivamente di 8 e 4 milioni di euro le dotazioni finanziarie assegnate al potenziamento dei centri per l’impiego; aumentato di 12 milioni di euro lo stanziamento sul capitolo che contribuisce alla realizzazione di azioni per l’inserimento e il reinserimento lavorativo di adulti attraverso percorsi integrativi e incentivi.
Fonte: Il Denaro