A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Only variable references should be returned by reference

Filename: core/Common.php

Line Number: 243

A PHP Error was encountered

Severity: Warning

Message: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /htdocs/public/microcreditofse/system/core/Exceptions.php:170)

Filename: libraries/Session.php

Line Number: 671

Salviamo le foreste: gara Ue. Idee in foto, video e web 2.0 | | Sviluppo Campania

Notizie

Salviamo le foreste: gara Ue. Idee in foto, video e web 2.0

08 gennaio 2013

 

 
"Do the right thing, save the forests!" è il nuovo concorso a premi pensato per diffondere prodotti originali di comunicazione sociale, realizzati dai giovani allo scopo di promuovere la gestione sostenibile delle foreste e l'uso responsabile dei prodotti derivati. Il concorso, a partecipazione gratuita e aperto a classi o gruppi di studenti delle scuole secondarie di Italia, Spagna, Romania, Polonia e Malta, è promosso dalle ong italiane Cisv, Cospe e Gvc assieme alle associazioni ambientaliste Kopin di Malta, Acsur Las Segovias in Spagna, Polish Green Network in Polonia, Alma-Ro, Terra Mileniul III e Rhododendron in Romania. I lavori potranno essere realizzati impiegando un mezzo a scelta tra comunicazione grafica, fotografica, video e web 2.0 (blog, sito, social network) o con un mix di più tipologie, e potranno riguardare uno dei seguenti temi: foreste bene comune dell`umanità; diritti delle popolazioni indigene che vivono nelle foreste primarie; tutela della biodiversità; lotta alla deforestazione e al cambiamento climatico; lotta al taglio e commercio illegale di legname; consumo critico di prodotti forestali (carta, legno); foreste e sviluppo sostenibile. 
 
Il premio
Le produzioni più originali e significative, una per ogni Paese partecipante, saranno premiate con 500 euro. La scadenza per la consegna dei lavori è il 15 aprile 2013. La proclamazione dei vincitori avverrà entro il 30 maggio 2013, con comunicazione a tutte le scuole partecipanti e la pubblicazione sul sito: www.forestintheworld.org